STAFF TECNICO
In tutte le attività che prevedono il rapporto con i Consorzi di filiera del CONAI, CON.TE.A, tramite il proprio staff tecnico, può supportare le Amministrazioni sia nella fase della stipula delle Convenzioni che nella successiva attività di gestione delle stesse.
A richiesta delle Amministrazioni CON.TE.A. può inoltre essere destinataria delle deleghe previste dall'Accordo ANCI - CONAI, che consente alle Amministrazioni di "trasferire" tutta una serie di attività ed adempimenti derivanti dai rapporti con i vari Consorzi di filiera.
La gestione informatizzata dei flussi dei rifiuti consente inoltre a CON.TE.A. di fornire, in tempo reale, le informazioni necessarie alle Amministrazioni per una costante valutazione della efficienza della propria raccolta differenziata.
PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Il ventaglio di proposte destinate alla Pubbliche Amministrazioni comprende le seguenti tipologie di rifiuti:
CON.TE.A riceve sia dal pubblico che dal privato diverse categorie di rifiuti (anche tessile, pneumatici che sopra non vengono descritti), accetta questi rifiuti li seleziona, depurandoli dagli scarti, che a sua volta vengono inserite in altre filiere di produzione oppure conferite in discarica dove il rifiuto cessa la sua vita.
RIFIUTI IN VETRO
Sempre nell'ambito della gestione dei rifiuti urbani, CON.TE.A. ha inoltre sviluppato un ciclo di lavorazione che consente di avviare a recupero la frazione fine dei rifiuti in vetro, che costituiscono generalmente una rilevante aliquota, in peso, del flusso altrimenti destinato in discarica, consentendo così di ridurre ulteriormente l'impatto ambientale e operare contestualmente un consistente risparmio.